lunedì 16 aprile 2018

#SHARINGBOOKS: settimana 3 - felicità

Buongiorno a tutti!
Inizia la terza settimana di #sharingbooks e anche oggi sono pronta a condividere coi voi tanti bei libri.

#sharingbooks è un'iniziativa che ho organizzato (in collaborazione con altre blogger) per far conoscere il maggior numero di libri possibile a un pubblico il più ampio possibile.
Il progetto durerà per tutto il mese di aprile e ogni settimana sarà dedicata a un tema in particolare.







Come funziona?


Per un mese, ogni lunedì viene scelto un tema e tutti i post della settimana devono riguardare quell'argomento. Io pubblico un post qui sul blog in cui spiego l'iniziativa e il tema (e lo stesso fanno gli altri blog) e chiunque può partecipare seguendo queste semplici istruzioni.
Dovete pubblicare un post su un qualunque social (per esempio Facebook), composto in questo modo:
- scegliete tre libri;
- aggiungete (almeno) una citazione tratta da (almeno) uno di questi libri (questa opzione è facoltativa, se volete potete anche non mettere citazioni);
- scrivete l'hashtag dell'evento, cioè #sharingbooks e il tema della settimana;
- taggate tre persone;
- se volete aggiungete il link a questo post (per far capire agli altri cosa devono fare).

Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura.
In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi. 

E' possibile fare più post durante tutta la settimana.

Nota per gli autori: potete scegliere anche libri che avete scritto voi (lo scopo dell'iniziativa è anche, e soprattutto, far conoscere autori emergenti, quindi un po' di pubblicità va benissimo), però dei due libri "nuovi" da aggiungere al post uno solo potrà essere preso dalla "vostra scuderia", l'altro dovrà essere scritto da qualcun altro (vanno benissimo anche gli amici XD).




IL tema di questa settimana è:

felicità


In questo argomento sono incluse tutte le storie a lieto fino, le vicende che raccontano di progetti, desideri, crescita e successi più o meno grandi. Valgono anche tutti i libri che per voi sono indissolubilmente legati a dei ricordi felici.
Se volete fare i "trasgressivi", potete anche inserire libri in cui la felicità viene cercata, ma mai raggiunta ;)








Le mie scelte
 (io metto una citazione per libro).




IO SONO IL MESSAGGERO di Markus Zusak

Ridiamo e corriamo, e questo momento è talmente denso intorno a me che mi viene voglia di gettarmici dentro e di lasciarmi trasportare. Adoro le risate di questa nottata. I nostri passi corrono, e non voglio che smettano. Voglio correre e ridere e sentirmi così per sempre.

QUI la recensione di Marta.
  



WONDER di R.J. Palacio

Ognuno dovrebbe ricevere una standing ovation almeno una volta nella vita, perché tutti "vinciamo il mondo". 

QUI la mia recensione.






IL FU MATTIA PASCAL di Luigi Pirandello

"Ma voi, insomma, si può sapere chi siete?"
Mi stringo nelle spalle, socchiudo gli occhi e gli rispondo:" Eh, caro mio... Io sono il fu Mattia Pascal."
QUI la mia recensione: capirete perchè lo collego alla felicità ;)







Se avete domande, chiedete pure: sono qui apposta ;)

Io adesso vado su fb a condividere questo post e un altro po' di titoli.
Non siate timidi, partecipate, vi aspetto <3

Alex


N.B. Potete anche recuperare i temi delle scorse settimane, non c'è una vera e propria scadenza.

Ringrazio tutti i blog che hanno accettato di collaborare a #sharingbooks: grazie di cuore a tutti!

Ioamoilibrieleserietv
Chronicles of a bookaholic
Gli Occhi del Lupo
 Il mondo di SimiS
L per libro 
Overdose di Libri


In particolare, ringrazio Il mondo di SimiS per avermi aiutata nell'organizzazione dell'evento e aver dato un senso alle mie idee XD


6 commenti:

  1. Non ne ho mai letto nessuno, anche se Il fu Mattia Pascal ovviamente l'ho studiato a scuola. Mi piace moltissimo la prima citazione :) Devo ancora fare le mie scelte... oggi sarà impegnativo XD

    RispondiElimina
  2. Oddio, Il fu Mattia Pascal avevo provato a leggerlo, ma proprio non mi prende! Però ottime scelte! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/sharingbooks-settimana-3-tema-felicita.html

    RispondiElimina
  3. Ho letto e riletto il Fu Mattia Pascal. Gli altri due però mi piacerebbe leggerli. QUa ho fatto il post su questo tema: http://robbyroby.blogspot.it/2018/04/sharingbooks-il-tema-di-questa_18.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...