giovedì 29 marzo 2018

5 COSE CHE #26

Buongiorno a tutti!
Dopo un paio di settimane di stop, ritorno con questa meravigliosa rubrica *-*




5 LIBRI DI CUI VORREI FACESSERO UNA SERIE TV


Mi sa che oggi sarò un po' ripetitiva... insomma, vedrete tutte le storie di cui sono una fan scatenata.
Colgo un attimo l'occasione anche per ricordarvi che se volete contribuire all'evento #sharingbooks, dovreste farmi avere la conferma della partecipazione entro domani. Grazie mille!
E adesso concentriamoci sui nostri libri ;)





SHADOWHUNTERS di Cassandra Clare


Lo so, esiste già una serie tv... ma io vorrei rifarla da capo ahahah
La McNamara non riesco proprio a mandarla giù, Dominic Sherwood non rispecchia per niente Jace per come me lo sono sempre immaginato io, la sceneggiatura è penosa, hanno aggiunto personaggi, storylines e cose di ogni tipo senza alcun rispetto per il capolavoro della Clare. Insomma, non mi fa schifo eh, però si sarebbe potuto fare di meglio, molto di meglio. Rabbiaaaaa, uffa.





THE ILLUMINAE FILES di Kaufman e Kristoff 


Ho già citato questa serie nel 5 COSE CHE dedicato ai libri di cui avrei voluto un film: mi andrebbero bene entrambe le versioni. Forse una serie tv, essendo più lunga, potrebbe concentrarsi meglio sui dettagli.






RAGAZZE DELL'OLIMPO di Elena Kedros


La RAI aveva creato una serie animata tratta da questa saga, ma poi non l'ha mai mandata in onda -.-
Secondo me sarebbe molto carina una serie tv con personaggi in carne e ossa. Non vedrei l'ora di ammirare Jared sullo schermo, perché l'ho sempre amato alla follia.








DARK VISIONS di L.J. Smith

Hanno fatto The vampire diaries? E allora che facciano anche questa serie, giusto per rendermi contenta. La serie tv di TVD mi è piaciuta abbastanza (molto più dei libri, ma d'altronde come si potrebbe resistere al fascino di Ian Somerhalder?), perciò non mi dispiacerebbe qualcosa di simile per Dark Visions. Magari con le atmosfere cupe delle scene a Eichen House in Teen Wolf.







PAPER PRINCESS di Erin Watt

Allora, io non sono una fan della serie. Non amo Reed ed Ella. Non sono innamorata dei Royal. Considero il tutto piuttosto squallido (non mi picchiate, per favore), però, a mio parere, come serie tv verrebbe fuori qualcosa di veramente imperdibile: una sorta di Gossip Girl con più intrighi e qualche scena "violenta". Non so, forse sono impazzita XD







E voi? Quali libri vorreste vedere come serie tv? Cosa pensate delle mie scelte?


 
Alex

15 commenti:

  1. Concordo appieno per Shadowhunters!!!! Questa serie non riesco proprio a guardarla!!! :)

    RispondiElimina
  2. A me Shadowhunters piace! Le altre non le conosco; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-23-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  3. Wow una serie sui Royals la vedrei proprio bene , ottima scelta !!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri, purtroppo. Qui le mie scelte https://goo.gl/Emp7p2

    RispondiElimina
  5. Shadowhunters per me non esiste XD Di Paper Princess ho letto talmente tanti pareri contrastanti che una serie la vedrei bene... chissà che ne uscirebbe fuori!

    RispondiElimina
  6. Anche io rifarei la serie degli shadowhunters... ho visto la prima stagione che stanno producendo e l'ho trovata troppo artefatta, poco realistica e piuttosto bruttina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che nel corso della seconda stagione migliora tutto... adesso la terza sta diventando (quasi) carina, però ancora non mi soddisfa davvero.

      Elimina
  7. "Ragazze dell'Olimpo" non lo conosco... devo assolutamente leggerlo, adoro la mitologia greca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la mitologia c'entra solo vagamente... insomma, non conosco nessun mito in cui Ares prova a conquistare l'Olimpo e la Terra... però è una storia davvero carina :D

      Elimina
    2. Beh, allora diciamo che hanno preso spunto solo gli Dei dell'Olimpo... e poi hanno modificato la storia.

      Elimina
  8. Sono assolutamente d'accordo su Shadowhunters, quella attuale è inguardabile ç_ç anche io volevo mettere in lista Ragazze dell'Olimpo, sarebbe adorabile *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, addirittura inguardabile no XD
      Apprezziamo il fatto che si stiano impegnando per renderla sempre meno peggio ahah
      (io comunque sono un po' masochista e continuerò a guardarla fino alla fine).

      Elimina
  9. Le Ragazze dell'Olimpo è quello che mi ispira di più!!

    RispondiElimina
  10. In effetti per la Shadowhunters ho sentito di molti che vorrebbero rifarla da capo xD

    RispondiElimina
  11. Ciao! Tra quelli che hai citato ho letto solo Illuminae ma, non so perché, mi sono sempre immaginata dei film :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...