martedì 10 aprile 2018

UN CLASSICO E UN BUON TÈ #18

Buongiorno a tutti!
Come sta andando la vostra giornata? Io sto già pregustando il fantastico fritto misto che mangerò stasera *-*
Sono tre giorni che non vedo l'ora di farmi una bella abbuffata di calamari e, finalmente, stasera il mio ragazzo mi porterà fuori a cena. Lui ancora non lo sa, ma shhh.




Per quanto riguarda il classico di oggi, Emme ha deciso di rimanare in tema con lo #sharingbooks di questa settimana e ha scelto un fantasy. Anzi, il fantasy per eccellenza ;)



 
IL SIGNORE DEGLI ANELLI  di  J.R.R. Tolkien


TRAMA:
"Il Signore degli anelli" è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo. E' un libro d'avventure in luoghi remoti e terribili, episodi di inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.







Emme lo descrive così:
"Pura potenza immaginativa. 
Avventuroso, irresistibile e con un significato tutto da scoprire."




Il tè che vi consiglio oggi c'entra poco con il tema del libro... ve lo consiglio semplicemente perché me l'ha fatto scoprire la stessa persona che mi ha regalato Il signore degli anelli diversi anni fa. Lo ricordo ancora con chiarezza, perché io di solito odio la vaniglia e questo è l'unico alimento in cui mi piace XD



NOME: VANILLA TEA






DESCRIZIONE: un sensuale connubio tra il tè nero e il gusto avvolgente della vaniglia, una miscela dal sapore rotondo.

CONSIGLIATO CON: a gustare caldo, senza zucchero o limone. Ideale anche con una nuvola di latte.





Vi è piaciuto il consiglio? Avete mai letto questo libro? Cosa ne pensate?
Vi piace la vaniglia?



Alex e Emme

4 commenti:

  1. Ciao, adoro tutto! Vamiglia, thè; ma soprattutto Il Signore degli Anelli che prima o poi riprenderò in mano! <3

    RispondiElimina
  2. Il signore degli anelli è uno dei miei propositi per questo 2018,sono un'amante dei film e devo quindi rimediare con i libri😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura allora!
      Io, però, preferisco i film. Emme, invece, i libri ;)

      Elimina
  3. Ciao, ho sentito parlare del Signore degli anelli, ho in casa anche il libro (a mio marito piace molto).....prima e poi lo leggerò anch'io.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...