mercoledì 17 gennaio 2018

WWW WEDNESDAYS #12

Buon mercoledì gente!
Prima di aggiornarvi sulle mie letture, ci tengo a informarvi che questa domenica, 21 gennaio, nel pomeriggio sarò al Salone della Cultura a Milano, allo stand del Ciliegio, per un firmacopie.
Se sarete nei dintorni, fate un salto a trovarmi <3

Ecco qui le info necessarie per raggiungermi: Superstudio Più Via Tortona 27 Milano, stand T 1-2, dalle ore 14 alle ore 18.

Ora procediamo con il WWW della settimana.




What did you recently finish reading ?


L'ho finito ormai da un pezzo, ma per questioni di studio nell'ultimo mese le mie letture sono andate un po' a rilento.
Un buon libro, anche se ho preferito il film: QUI la recensione.





What are you currently reading?


Una lettura... impegnativa. D'Avenia ha creato un saggio, più che un romanzo, ricco di citazioni e riferimenti non sempre scontati.
Le prime pagine mi hanno catturata subito,perché ha presentato una brevissima analisi della struttura di una storia, che mi ha ricordato quello che ho appena finito di studiare per l'esame di semiotica.
Mi piace molto il modo in cui sta affrontando il tema "amore".





What do you think you'll read next?


Nell'ultimo WWW mi ero ripromessa di dare la precedenza a questo su D'Avenia... ma, come sempre, ho fatto altro XD
Vi invito comunque a dare un'occhiata a questa antologia anche prima della mia recensione, vista l'ottima causa per cui è stata creata (QUI tutte le info).



Voi cosa state leggendo? Conoscete questi libri?


Alex


Se il post vi è piaciuto, non dimenticate di iscrivervi ai lettori fissi del blog... potrete seguire tutti gli aggiornamenti e leggere i nuovi articoli :)

Rinnovo l'augurio di buona settimana del Miracle Monday Quote:
A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi;
a piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali;
a stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere;
a mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di mostrare il proprio vero io;
a esporre le proprie idee e i propri sogni c'è il rischio d'essere chiamati ingenui.
Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti;
a vivere c'è il rischio di morire;
a sperare c'è il rischio della disperazione e
a tentare c'è il rischio del fallimento.
Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Ha rinunciato alla libertà.
Solo la persona che rischia è veramente libera.
- Leo Buscaglia, dal libro "Vivere, amare, capirsi"


9 commenti:

  1. Wonder vorrei leggerlo prima di guardare il film, ma tanto so che farò passare secoli per entrambe le cose, perché al momento ho altre letture a cui dare la precedenza (devo smaltire la mia pila di libri prima di poterne comprare/prenderne in prestito altri), e mi ero persa il libro di D'Avenia, ma mi sa che farò un pensierino anche su quello :)

    RispondiElimina
  2. Non conosco nessuno dei tre libri citati...ma l'ultimo mi ha molto colpita per la cover, la adoro!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Anche io vorrei leggere Wonder. Vedere il trailer del film mi ha incuriosito molto, ma non esiste che io vada al cinema senza aver letto il libro! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!Wonder mi è piaciuto come romanzo, vedrò presto il film se riuscirò ;)

    RispondiElimina
  5. *-* Wonder... non mi stancherò mai di ripetere che per me è un libro meraviglioso!
    Il libro di D'Avenia ce l'ho , ma credo che per ora dovrà aspettare un po' prima di essere letto, a quanto scrivi, è un libro che necessita di una buona dose di relax e di attenzione. Sono libri che vanno gustati!
    Se ti va di passare a trovarmi ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  6. Tutti titoli interessanti! Wonder spero di leggerlo a breve, D'Avenia mi piace molto :)

    RispondiElimina
  7. Wonder è un libro bellissimo, ancora non ho visto il film ma se ti è piaciuto tanto viol dire che è un gioiellino puee lui! Spero di vederlo presto

    RispondiElimina
  8. Ho in casa Wonder e mi piacerebbe leggere questo libro. Mi attira l'amore non crolla storie di natale. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...