venerdì 26 gennaio 2018

5 COSE CHE #19

Buongiorno a tutti!
Questa settimana sono stata piena zeppa di impegni, e, purtroppo, non mi sono dedicata al blog quanto avrei voluto... ma da oggi recupero, promesso.




 5 LIBRI DI CUI VORREI LEGGERE UN SEQUEL


Il tema di questo venerdì mi ha messo in seria difficoltà e ho passato la notte cercando di trovare i cinque libri da inserire ;)
Perché la scelta mi risulta (ci risulta, ci abbiamo lavorato sia io che Marta) così complicata?
Beh, prima di tutto, perché abbiamo letto molte serie di libri "infinite", per le quali non c'è alcun bisogno di avere un seguito. Per esempio, chiedere un sequel di SH o Percy Jackson... non ha molto senso, non pensate? La Clare e Riordan continuano a portare avanti le storie dei loro protagonisti da secoli ormai, e per secoli andranno avanti.

In generale, non ci interessa particolarmente nessun sequel vero e proprio. Piuttosto, ci piacerebbe poter leggere dei racconti brevi (poche paginette) che raccontassero rapidamente, giusto qualche scena, "cosa accade dopo" il finale dei libri in questione.

Quali libri? Noi saremmo interessate soprattutto a quelle storie che hanno un finale aperto... come Noi siamo tutto e Black Ice. Oppure ci piacerebbe saperne di più sulle vite di Lucas e Jacqueline dopo Easy (non conta quello che dicono di loro in Sweet, quel libro è un obbrobrio). Per curiosità personale (e perché siamo innamorate di Patch) vorremmo qualche dettaglio (magari piccante XD) sulle avventure di Patch e Nora dopo L'ultimo angelo.




Concludo con due cose che c'entrano sì e no con l'argomento di oggi...

1. Ho appena scoperto che esiste un terzo (e ultimo) libro della serie Nel regno di Camelot: i primi due volumi li ho letti da piccola... e mi sa che ora mi leggerò il terzo, anche se l'età di lettura è da 9 anni ahahah
2. Chiedo a voi, sperando che siate portatrici di buone notizie: sapete se hanno tradotto in Italia il terzo libro della serie Angel Fire di L.A. Weatherly? Mi piacerebbe concludere la storia (che ho iniziato anni fa).


Voi quali sequel sognate? 


Alex


P.S. So che oggi sono andata un po' fuori tema, ma vabbeh, mi sono divertita lo stesso :D

21 commenti:

  1. Anche se li conosco non ho letto nessuno dei titoli che hai citato.
    Mi incuriosce tantissimo Black Ice di Becca Fitzpatrick.Lo metto in lista ;)

    RispondiElimina
  2. Easy mi era piaciuto un sacco ma non so se avrei voglia di un sequel, avrei paura che non fosse all'altezza (per quel motivo non ho letto Sweet)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto proprio bene. Sweet ha distrutto l'amore che avevo per l'autrice, infatti non ho più comprato i suoi libri :(

      Elimina
  3. Uh anche io ho letto i primi due di L.A. Weatherly!! Credevo di essere praticamente l'unica XD Non mi ricordo nemmeno più bene la trama, ma da quanto ne so non li hanno più tradotti purtroppo. Un sequel con Patch me lo leggerei volentieri pure io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo di essere l'unica ad aver letto Angel Fire ahah
      Quasi quasi il terzo volume me lo prendo in inglese, anche se di solito preferisco iniziare e finire una serie nella stessa lingua :(

      Elimina
  4. Ciaoooo.... la penso anch'io così, è stata dura scegliere i miei 5 libri, diciamo che per la maggior parte mi stanno bene gli autoconclusivi, di sagne ne ho piene le tasche!

    I miei 5 cose che... qui :)

    RispondiElimina
  5. Non ho letto i libri di cui parli però posso dirti, purtroppo che la saga della Weatherly in Italia è interrotta col secondo volume. Sul sito dell'editore che ha pubblicato i primi due volumi non c'è notizia del terzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi chiedo... cosa gli costava tradurre anche il terzo...

      Elimina
  6. Questa puntata è davvero carina! Black Ice non sono ancora riuscita a leggerlo, ma spero di riuscire a rimediare presto, visto che è in wish list da parecchio!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho letto quasi tutto, ma alcuni voglio riprenderli per recensirli! Qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-15-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  8. Bellissima la saga di Patch e Nora... chissà cosa succederebbe in un seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia fantasia continuerà a immaginare la loro vita insieme... per sempre *-*

      Elimina
  9. Un seguito di Noi siamo tutti potrebbe starci molto bene in realtà. Bella scelta :) -Mon

    RispondiElimina
  10. Ciao! Easy l'ho letto e non mi dispiacerebbe un seguito :)

    RispondiElimina
  11. Purtroppo, oltre al Bacio dell'angelo caduto (che avevo letto e che non mi aveva entusiasmato moltissimo!), non conosco bene i libri che hai scelto. Spero di riuscire a recuperare prestissimo!
    N.

    RispondiElimina
  12. Di Noi siamo tutto ho visto solo il film, e si serve assolutamente un sequel!

    RispondiElimina
  13. Easy! Lo aspetto anche io da tanto.

    RispondiElimina
  14. Ammetto la mia ignoranza! Non ne ho letto nessuno!

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Sono d'accordo, a volte basterebbero anche storie brevi, novelle o racconti per avere più chiara l'idea che si ha di un libro!!
    Purtroppo non posso aiutarti con la domanda su Angel Fire

    RispondiElimina
  16. Di quelli che hai citato conosco solo quello della Yoon, quindi non saprei aiutarti. Però uno di ci vorrei un seguito è sicuramente Tutta la verità su Gloria Ellis. Mi ha lasciato :O
    Ma non è il solo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...