venerdì 20 ottobre 2017

5 COSE CHE #7

Buongiorno, cari lettori.

Anche questa settimana Alex mi ha lasciato il compito di occuparmi della rubrica 5 COSE CHE. Perché? Semplicemente perché questi argomenti mi piacciono molto, e, finalmente, questa rubrica mi dà la possibilità di condividere con qualcuno le mie (singolari?) passioni letterarie.





5 AUTORI CHE MI INCURIOSISCONO








JEAN-PAUL SARTRE
Di quest'autore vorrei leggere La nausea, un diario filosofico che mi è stato descritto come "trasgressivo e ricchissimo".









H.G. WELLS
Mi affascina tutta la componente fantascientifica delle sue opere. Devo ancora decidere da quale libro iniziare.




 




ANTHONY BURGESS
Devo leggere Arancia meccanica. Non posso farne a meno.


 







JANE AUSTEN
Non ve lo sareste mai aspettato, vero? Non sembro un animo romantico, io? Eppure leggerei molto volentieri Orgoglio e pregiudizio.





 




T.S. ELIOT 
Mi piacerebbe scoprire il mondo della poesia... E La Terra desolata di Eliot mi sembra un buon modo per farlo.









E a voi quali autori incuriosiscono? Conoscete quelli che ho citato?
Sapreste consigliarmi un'opera di Wells da cui iniziare a scoprire quest'autore?




Emme





20 commenti:

  1. Oh la Austen...letta e riletta!!!
    Gli altri mi mancano :(

    RispondiElimina
  2. Dunque; arancia meccanica l'ho sentita nominare, ma mi fa troppa paura per cui evito accuratamente! La Austen, letta parecchie volte, ti commuoverai!
    Qui la mia lista, se ti va di passare
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/10/5-cose-che-5-autori-che-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emme dice:
      "Avendo visto il film posso capire perchè ti faccia paura...
      P.S.: prima sono passato da te, e ora che mi sono impossessato dell' account di Alex lascerò un commento."

      Elimina
  3. La Austen è super consigliata, orgoglio e pregiudizio è probabilmente il mio libro preferito :) ha uno stile unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emme dice:
      "Merito della mia ragazza se mi sono interessato alla Austen. Spero proprio che mi piaccia!"

      Elimina
  4. Concordo perfettamente su Burgess! Arancia meccanica sarà una lettura che farò molto presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emme dice:
      "Grande <3. Poi fammi sapere cosa ne pensi."

      Elimina
  5. Ciao! La Austen ovviamente non posso che consigliartela *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao Emme! Wells e Burgess incuriosiscono anche me, pur non avendoli scelti nella mia lista.
    Jane Austen è l'unica dei tuoi cinque che ho letto, e ne è valsa la pena! A me più che "Orgoglio e Pregiudizio" è piaciuto "Ragione e sentimento"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emme risponde:
      "Considero Orgoglio e Pregiudizio come un'introduzione all'autrice, nel caso dovesse piacermi Ragione e sentimento sarà sicuramente il prossimo che leggerò."

      Elimina
  7. Ho letto la Austen, mi è piaciuta più di quello che credevo possibile.

    RispondiElimina
  8. Che autoroni! Ho letto la Austen, in lingua! E' stato bello, ma non so.. forse avevo troppe aspettative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emme dice:
      "Io di solito scelgo i libri in base alla trama, senza farmi troppe aspettative."

      Elimina
  9. Oh oh tutti autori con le Bip ;)
    Passa da me a leggere I miei 5 autori che mi incuriosiscono
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  10. La Austen te la consiglio caldamente, è una delle mei autrici inglesi preferite. Non fermarti solo a Orgoglio e pregiudizio ^^

    RispondiElimina
  11. La Austen letta, riletta all' infinito =), soprattutto orgoglio e pregiudizio e ragione e sentimento =)!

    RispondiElimina
  12. La Austen per le amanti del romantico è un'autrice che non può mancare!

    RispondiElimina
  13. Ciao Emme!! :) Complimenti per la scelta degli autori, tra questi ho leto solo Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio è il mio libro preferito ma se vuoi qualcosa un po' meno romantico rispetto agli altri, ti consiglio L'Abbazia di Northanger!

    RispondiElimina
  14. Ciao sulla Austen non dico nulla perché è immensa. Eliot fantastico
    La nausea è nella mia libreria e attendo solo il momento giusto per leggerlo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...