venerdì 13 ottobre 2017

5 COSE CHE #6

Buongiorno gente incasinata!
Oggi è venerdì e, quindi, è giorno di 5 COSE CHE.
Questa settimana, però, c'è una sorpresa: è venerdì 13 e per questa ragione il post è a tema... PAURE.


 


Questo venerdì 13, finora, mi sta portando molto male: paura e sfortuna si stanno intrecciando nella mia giornata dall'esatto momento in cui mi sono alzata dal letto stamattina. Tra poco capirete perché.
Ecco qui:


5 COSE CHE CI TERRORIZZANO



CIMICI 

Mi schifa da morire anche solo la foto...

Maledizione a chi le ha inventate! So che molte persone, soprattutto ragazze, provano ribrezzo nei confronti di questi esserini infernali... Ma io ho proprio una fobia assurda per loro! Mi fanno schifo e le rifuggo come la peste, mi fanno tremare e gridare come un'ossessa. E ora vi spiego perché la mia mattinata è stata così orribile: i miei genitori sono partiti per una breve vacanza, perciò siamo a casa solo io e mia sorella e proprio oggi le cimici hanno deciso di invadere la mia vita. Nonostante io non abbia aperto nemmeno una finestra, mi sono ritrovata cinque cimici che svolazzavano allegramente per le stanze. Da dove sono comparse?!
L'aspetto positivo di tutta la faccenda? Mi sono dovuta fare coraggio... E le ho spiaccicate tutte (meno una, che si è nascosta chissà dove). Non vi descrivo la scena, perché sicuramente sembravo una pazza terrorizzata mentre correvo in giro con una scarpa in mano...





FILM HORROR


Beh, sono fatti per far paura... Ma io li detesto. Non amo provare emozioni negative, non amo l'ansia, non amo saltare sulla sedia in preda al panico. Non li guarderei mai, cerco di evitarli il più possibile, però, purtroppo, a volte capita che, in compagnia, io sia obbligata a subirmi questa tortura. Tortura alla quale poi seguono incubi per intere settimane.





INCUBI 


Un po' assurdo, non trovate? Gli incubi mi mostrano scene inquietanti e paure nascoste... E io ho paura di queste paure. E delle loro conseguenze. Mi capita spesso di parlare di notte e di gridare frasi incomprensibili o richieste d'aiuto. L'ombra dei mostri che sogno di notte mi segue poi per il resto della giornata, rendendomi nervosa, scontrosa, irascibile e una pessima compagnia.




 DELUSIONE E SOLITUDINE 


Al cattivo umore provocato dall'ultima paura, si lega il timore di deludere gli altri. Questo, più che causa di una vera fobia, è ragione di uno stato d'ansia, che sfocia a sua volta in profonda malinconia.
In generale, detesto non dimostrarmi all'altezza delle aspettative altrui e, in particolare, odio non essere dell'umore giusto per rendere felici gli altri. Odio non essere abbastanza allegra per far sorridere chi mi sta intorno, odio essere arrabbiata, odio non saper risolvere i problemi degli altri, e, soprattutto, odio odiare tutto questo. Credo che questa paranoia sul non "dimostrarsi abbastanza" sia collegata alla costante paura di essere abbandonata e lasciata sola dalle persone a cui voglio bene...





Per quanto riguarda Marta, lei vi racconta solo il suo più grande terrore:



GIRASOLI


Abominevoli fiori malefici. Quando io mi muovo, loro mi seguono, si girano e mi inseguono in qualunque direzione io mi sposti. Ho sempre l'impressione che vogliano divorarmi, con quelle loro enormi fauci marroni... Lo so, forse mi sono fatta suggestionare un po' (tanto), ma da quando sono piccola piccola non riesco a non immaginarmeli animati e affamati (di me).
 





E voi, di cosa avete paura? Cosa vi terrorizza? Credete nella sfortuna di venerdì 13? Io non ci credevo, però dopo l'attacco cimicioso di oggi... Non so più cosa pensare...




Alex

 

22 commenti:

  1. Non guardo quasi mai i film horror... troppa paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, purtroppo, ho qualche amico un po' sadico che si diverte a trascinarmi al cinema a vedere film di questo tipo...

      Elimina
  2. Ciao! Le cimici sono parecchio bleah. La paura dei girasoli è davvero curiosa ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Abbiamo in comune i film Horror, ma sai che anche sulle cimici sono d'accordo? Le detesto.
    :* :* :*

    RispondiElimina
  4. Ciao... eh si venerdi 13!
    Io pure non gurdo i film horror, meglio dire non più...adesso mi terrorizzano da morire eppure da piccola erano il mio genere preferito, figurati che ho visto L'esorcista la genesi al cinema.
    Comunque ho iniziato a seguirti, mi farebbe piacere vederti tra i miei amici...passa da me Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  5. Davvero particolare la paura dei girasoli! Mi ha fatto divertire moltissimo il modo in cui è descritta ahah però è davvero interessante e particolare!

    RispondiElimina
  6. No vabbè la fobia dei girasoli mi mancava ahahah troppo carina...Ti capisco con le cimici...io ho la stessa repulsione per i ragni
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  7. Ciao! A me le cimici non fanno così paura, ma ho una repulsione generale per tutti gli insetti a parte le coccinelle *__* Quelle me le faccio passeggiare anche sulle mani, se posso ^^
    La descrizione della paura dei girasoli mi ha fatto sorridere! In effetti, se ci pensiamo, sono un po' inquietanti con quel loro girarsi... ;)

    RispondiElimina
  8. aaaaaaaaaahhhhhhh la foto della cimice... ORRORE :( Io sarei andata in hotel, b&b, da una amica, sopratutto perché quando le ammazzi in primis hanno un odore tremendo e secondo quando le calpesti scricchiolano e mi sale il disgusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua breve descrizione mi ha fatto venire i brividi... Bleah!

      Elimina
  9. I girasoli? Mai pensato facessero spavento. Invece gli incubi a volte mi lasciano strana per tutto il giorno. Le cimici... a che servono??? Bleah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Marta è tutta strana con la storia dei girasoli ahahah

      Elimina
  10. Io continuo a ripeterlo i cimici sono esseri inutili!

    RispondiElimina
  11. Odio i film di paura mi fanno venire gli incubi😊

    RispondiElimina
  12. Concordo perfettamente sui film horror. Mai visti e mai li vedrò.. poi non riesco proprio a chiudere occhio.. troppa paura. Anche perché poi non sono il tipo che guarda un film e non ci pesa, anzi... tentando di non ricordare quella determinata scena che mi ha terrorizzata, in realtà la ricordo meglio di prima e quindi è un continuo circolo vizioso di ansia e paranoia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me... Ogni film horror è un trauma :((

      Elimina
  13. Concordo su tutto! Io i film horror li vedo perché il mio ragazzo mi costringe, ma appena iniziano le scene paurose chiudo gli occhi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a occhi chiusi... A me rimane il problema della musichetta inquietantissima che non riesco a evitare di sentire :(

      Elimina
  14. Cimici..bleah!!!!!! Le odio anche io, ma più che paura mi fanno schifo..poi poveracce, non è che fanno male a qualcuno, però insomma..


    I film horror non piacciono nemmeno a me, non ne trovo il senso, ma capisco che aiutano a fare incasso..

    Interessante come hai collegato le ultime due paure che in realtà credo possano considerarsi tre. La paura di deludere è in effetti una brutta bestia che solo nell'ultimo anno sono riuscita a metter da parte, ma ogni tanto ritorna e la odio...qundi ti capisco, ma non l'avevo mai connessa alla solitudine, ma ha senso.

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Io ormai ho fatto l'abitudine alle cimici...anche se le odio ancora, profondamente! Riescono ad infilarsi ovunque! Ho paura anche io dei film horror, cerco di evitarli come la peste e ci riesco anche abbastanza bene xD Anche a me, purtroppo, fare gli incubi la notte si ripercuote sull'umore del giorno dopo, ma, quando mi sveglio, oltre alle brutte sensazioni che mi lascia, ho sempre paura di riaddormentarmi e continuare l'incubo per questo faccio fatica a riaddormentarmi quando succede...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...