sabato 9 settembre 2017

LIEBSTER AWARD 2017


Buon giorno a tutti!
Oggi mi dedico al Liebster Award... Che, ammetto, non sapevo cosa fosse fino a un paio di giorni fa... (che vergogna, Alex, non puoi non sapere queste cose!)
Per chi tra voi non lo conoscesse: si tratta di un riconoscimento attribuito ai Blog con meno di 200 lettori fissi e che permette, seguendo alcune regole, di nominare altri blog meritevoli.






Regolamento

1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato




Ringraziare chi ti ha premiato

Ringrazio infinitamenteEmili , del blog L per Libro, che, nonostante mi conosca da poco, mi sta dando grande fiducia e sostegno!



Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite

Qui, scusatemi, ma non posso evitare di essere un pochino trasgressiva... E parlarvi di due blog che adoro!
Il primo è Never Say Book, di Francy. Partiamo dal fatto che considero Francy una persona dolcissima... E il suo blog è stupendo: mi piace molto la grafica (lo sfondo a listelli di legno mi fa impazzire), sono innamorata del suo sistema di rating e del disegnino con cui firma i post **
Il secondo blog è L'albero delle Mele, di Mirial. Anche lei è una persona squisita, il suo blog è raffinato, con una grafica che sa anche far sorridere e crea un'atmosfera delicata e fanciullesca...
Complimenti a entrambe!



Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato

1. Com'è nata la tua passione per la lettura? Con e grazie a due personaggi incredibili, uno in carne e ossa, l'altro in carta e inchiostro: la mia maestra delle elementari Mariangela, e Geronimo Stilton. Alla prima il merito di aver trascorso infinite ore ogni anno a leggerci i libri di Roald Dahl, al secondo quello di aver creato il personaggio di Ombroso (protagonista de Cronache del Regno della Fantasia), il primo "ragazzo" di carta del quale io mi sia mai innamorata ;)

2. Qual'è il libro più lungo che tu abbia mai letto? Non ne sono molto sicura, ma credo sia Breaking Dawn, di Stephanie Meyer.

3. Il libro classico che proprio non sopporti. Waiting for Godot, di Samuel Beckett (posso considerarlo un "libro" classico?). Lo so che ha il suo senso e che Beckett è stato, in alcuni sensi, geniale... Ma non riesco proprio ad apprezzarlo! Forse anche per colpa della nostra prof di inglese, che ci ha ossessionati con quest'autore oltre ogni limite umanamente sopportabile.

4. Perchè hai deciso di aprire un blog? Sinceramente? Per essere un po' meno la Giorgia di tutti i giorni, e un po' di più la Alex che nessuno altrimenti vedrebbe mai :)

5. Qual'è il libro per cui hai pianto di più? The perks of being a wallflower (Noi siamo infinito), di Stephen Chbosky. Ho innaffiato tutto il libro, che, tra parentesi, mi era stato prestato da un'amica...

6. Qual'è il personaggio letterario per cui hai una cotta? Ne ho avute e ne ho molte di "cotte letterarie"... Al momento direi che Patch (Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick) è l'indiscusso signore libresco del mio cuore.

7. Genere letterario che non ti piace. Horror. Mai saputo apprezzarlo e mai lo apprezzerò. Odio avere paura, e non sono in cerca di incubi.

8. Qual è la tua mania da lettrice? Leggere il finale prima di iniziare un libro. Lo so, può sembrare da pazzi... Ma io non ho mai disprezzato gli spoilers, anzi... Ne vado matta! E sapendo prima come finirà la storia, riesco a gustarmi meglio ogni pagina.

9. Che cosa ti viene detto dai non lettori, che proprio non sopporti? Non frequento "non lettori"... XD

10. La parte più divertente dell'avere un blog. Impazzire cercando di riuscire a creare una grafica e un'impaginazione dei post dignitose. Non è divertente per me che lo faccio, ma per chi mi guarda farlo sono uno spasso: una piccola indemoniata isterica che maledice il pc ;)

11. Il libro più originale che ti viene in mente. Viaggio nel Regno della Fantasia, del già citato Geronimo Stilton: un tripudio di colori, profumi, disegni, scritte vorticose... Un incanto, insomma! 
 

 



Scrivere a piacere 11 cose su di te

  1. Amo il gelato: potrei vivere di coni fiordilatte e cioccolato per tutta la vita.
  2. Un paio d'anni fa è morto il mio pesce rosso, Bolla, all'età di 12 anni. Vorrei tanto che qualcuno me ne regalasse un altro :)
  3. Sogno di andare a Las Vegas e fare tanti bei soldoni, "contando le carte" come nel film 21.
  4. Adoro la musica reggaeton e la kizomba... E spesso ballo da sola davanti allo specchio (ma non ditelo a nessuno, è un segreto XD).
  5. Detesto i messaggi su Whatsapp, odio non poter "sentire" la persona dall'altra parte.
  6. Mi piacciono da impazzire le lunghe lettere romantiche... La più lunga che io abbia mai ricevuto arriva alla decina di pagine. 
  7. Non leggo mai di notte.
  8. Ho una vera e propria ossessione per Chad Micheal Murrey in One Tree Hill, episodio 4x14. Lo idolatro: in quest'episodio è divino! 
  9. Il modo migliore per farmi addormentare/rilassare è farmi le carezze ai capelli. Mia mamma lo faceva quando ero piccola... E mi ha lasciato il "vizio" . 
  10. Quando posso vado a correre in campagna... Che sia estate, inverno, che nevichi, piova, o ci sia il sole, poco importa: la tranquillità dei campi mi mette in pace con il mondo. 
  11. Non so camminare sui tacchi: quando ci provo, sembro una papera zoppa.
 


Premiare a tua volta 11 blog
(scusatemi, ma non sono 11...)




Formulare 11 domande per i blog nominati
  1. Hai mai visto un film che fosse migliore del libro da cui era tratto?
  2. Che personaggio letterario vorresti essere?
  3. Ti piace leggere di notte?
  4. Il tuo libro italiano preferito.
  5. Una canzone che ti commuove e perché.
  6. In inverno, davanti a un libro, preferisci bere tè, caffè o cioccolata?
  7. Il tuo luogo di lettura preferito.
  8. Qual è il prof migliore che tu abbia mai avuto?
  9. Ti piace il gelato? Gusto preferito?
  10. Il libro più deludente che tu abbia mai letto.
  11. Se dovessi scrivere un libro, che genere sarebbe?
 


Penso di aver fatto tutto :)
Siete libere di partecipare oppure no, nessun obbligo.
In ogni caso,
buon divertimento! 


Alex



 
 


3 commenti:

  1. Anch'io leggo il finale prima di iniziare un libro a volte.😂 Mi ha fatto piacere conoscerti meglio!😊 Buon sabato!😘

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato :) mi ha fatto piacere conoscerti un po' meglio :)
    Anche io sono una papera quando cammino sui tacchi :D e una lettera romantica di 10 pagine non so se sarei mai riuscita a leggerla, troppo troppo lunga per i miei gusti! Fortunatamente il massimo che mi abbiano scritto sono state due facciate :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...